Messaggi auguri Santa Lucia, messaggi di Santa Lucia, frasi di Santa Lucia
Il tuo nome è musica per le mie orecchie e luce per i miei occhi, tanti cari auguri di buon onomastico Lucia e che la santa di cui porti il nome illumini sempre il tuo cammino
Tanti auguri a te Lucia e a tutte le mozzarelle!
In questo giorno speciale 13 di dicembre festa di Santa Lucia, l'amore, la gioia e la serenità possa risplendere su di te. Hai un nome stupendo. Auguri e buon onomastico.
Buona giornata Luciana, ti faccio una piccola gentilezza e con questo messaggio ti esprimo la mia dolcezza, oggi che è la tua festa a te che sei una persona modesta!
Che in questo giorno del tuo onomastico, Santa Lucia possa portarti gioia e benedizione. Buon onomastico!
Ti auguro con tutto il cuore che queste gioiosa festa possa portarti momenti felici e gioiosi. Te li meriti davvero! Buon onomastico e santissima festa di Santa Lucia.
Ti auguro ogni risata che ti faccia star bene, ogni tuo sogno che possa realizzarsi, ti auguro pace e serenità. Buona festa Lucia!
La grazia di Santa Lucia scenda su di te e ti indichi la strada del cammino della vita. Auguri!
Santa Lucia: una dolce melodia come la festa che rappresenta. Buona festa e buon onomastico!
Che la fede possa portarti pace e amore.In questo giorno speciale che si festeggia La Santa Lucia ti auguro di trovare la serenità e la forza di superare le avversità della vita. Con stima, auguri!
II 13 dicembre si festeggia, in tutto in mondo cristiano, S. Lucia, una martire che, secondo la tradizione, è nata a Siracusa forse nel 283 d.C., da famiglia nobile e ricca. La leggenda dice che, pur nella sua breve vita, l'ardore della nuova fede, l'abbia indotta adonare tutte le sue ricchezze ai poveri. Cosa questa che, pare, abbia riempito d'ira il fidanzato, un giovane pagano neppure corrisposto, che, non comprendendo le ragioni di tale generosità, l'avrebbe denunciata al Governatore romano della Sicilia, come cristiana. Da questa grande generosità nel donare, sarebbe quindi nata la leggenda di S. Lucia portatrice di doni, attesa su un'asina bianca, in alcuni paesi del Triveneto, del Bergamasco, nonché alcune Ai bambini, che si sono comportati bene, porta doni, agli altri una bacchetta di legno, simbolo di rigore e di punizione.